martedì 29 marzo 2011

Attenzione ai bambini!


Domenica pomeriggio io e mio marito siamo andati al cinema a vedere "Sucker Punch". Dal trailer del film e dalla trama riportata sulla locandina del Multiplex di Albenga (SV), tutto lasciava presagire una storia Fantasy, forse un pochino inquientante, ma carica di azione e di avventure. Non sto scrivendo per dirvi se il film ci è piaciuto o meno, ma per mettervi in guardia e far girare il più possibile questo post. Perchè la censura non l'ha vietato ma a mio avviso è ASSOLUTAMENTE sconsigliato ai bambini. Io e mio marito siamo rimasti scioccati quando ci siamo accorti che in sala c'erano addirittura un paio di bambini sui 6 anni a vedere la proiezione. Non sto dicendo che la colpa sia dei genitori - nulla faceva supporre che fosse un film così forte -, ma ATTENZIONE! davvero, vorrei avvisare più gente possibile per evitare che portino dei bambini al di sotto - non dico tanto - ma almeno dei 12 anni a vedere questo film.
"Alice nel Paese delle Meraviglie" con le mitragliatrici. Lo definiscono così, ma così non è. Il problema più grosso sono le situazioni estreme e l'ambientazione - in un manicomio -, dove addirittura lobotomizzano una persona. Non sto discutendo sul contenuto se è rivolto ad un pubblico adulto - a noi non è dispiaciuto affatto come film - il problema riguarda i più piccoli.
Quindi vi prego, aiutatemi a far girare il più possibile questa notizia, e dissuadete chiunque avesse intenzione di portare un bambino a vedere questo film, perchè già succedono fatti terribili ed estremi, non oso pensare una mente innocente se nutrita da un'educazione di questo tipo quale morbosità sia destinata a partorire crescendo.
Non bastavano i videogiochi?
Se loro sono il nostro futuro abbiamo il dovere di salvaguardarli.

P.S. Scusate, stamattina avrei voluto raccontarvi di Genova e del mio weekend, ma questa notizia era più importante.

Grazie a tutti

venerdì 11 marzo 2011

Non capisci un cactus

Ho fatto questa borsa qualche mese fa. Mi piace non capire un cactus. Tovo che le spine rosa mi si addicano: pungo ma con gentilezza e solo se mi  avvicinano troppo le dita di fianco...

Buona giornata a tutti

sabato 5 marzo 2011

Hai bisogno di un cicchetto?


 Qualcosa si sta svegliando. Ma chi si aspettava già un vestito così bello!
Narcisi, violette, margheritine e pervinche...


 Primavera senza timidezza.

Piccolo giardino di profumi e colori.
Carezze e sorrisi mi cadon nelle aiuole che, un mese or sono, mi hanno annerito le unghie di terra.
Meraviglia!
E di tutti gli uccellini che arrivano curiosi, il volo del mio cuore è il più divertente...

Buon weekend a tutti