lunedì 14 gennaio 2013

Cosmoantipatia tecnologica

Fantastico! Tutte le volte che scrivo un post pazzesco, il pc si mette a dare i numeri, Internet si disconnette e di ciò che ho scritto non rimane più nemmeno la cacatina di una mosca.
Non è la prima volta che succede ma, quando capita, lo smalto mi evapora dalle unghie tanto queste ultime si mettono a fumare.
E' successo di nuovo ieri.
Scritto il post e risposto ai commenti di quello precedente, puff..., tutto scomparso.
Non nego che a quel punto avrei messo volentieri il pc in lavatrice, il cavo lo avrei attorcigliato intorno all'elica delle mie palle, che giravano a pinna di segmento intersecando peli, zip e pruriti esistenziali, e la chiavetta l'avrei usata per riconnettere all'albero un mandarino, piantandogliela a fondo nella buccia.
Invece ho staccato tutto e fatto a pugni con duemila intenzione molto bellicose.
Visto che stamane l'incazzatura era stata sostituita da una nuova possibilità di tragedia, stoica e per nulla intimorita, questa volta pronta a farmi due risate, ho di nuovo sfidato l'occhietto verde e perfido della connessione, grugnendo in un misto di dialetto e sputacchi: "Belin, se stavolta ti frego" e, dopo aver silenziosamente pregato il Cavo Santissimo di mantenermi in linea con la più Benedetta/Maledetta tra tutte le Tecnologie, ho di nuovo rovistato tra i pensieri, partorendo a fatica almeno un piccolo aggiornamento sulle mie misere e tragiche sfighe quotidiane...
Così adesso lo sapete.

Buona giornata a tutti

6 commenti:

  1. Ah, che rabbia, quando la tecnologia si rivolta contro! Ma adesso eccoti qui, ed è sempre bello leggerti :-)

    RispondiElimina
  2. così è la vita: ci sfida sempre a cominciare e ricominciare!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho piazzato una mazzetta, quelle dei muratori, squadrate, 1 kg di peso, sotto il tavolo porta pc. Ce l'ho messa a futura memoria, dopo che, a più riprese, l'aggeggio infernale mi aveva fregato.
    Sarà quella, sarà il destino, da un po' di tempo funziona.
    Adesso sono in lotta con la stampante: se vado a scannerizzare, non riconosce il pc e mi invita a riprovare, manco si trattasse di una giocata al lotto; se vado a stampare, se ne fotte proprio, senza rendersi conto che sta consumando corrente a sbafo.
    Questi elettrodomestici mi ricordano le vecchie penne stilografiche: andavi a scrivere e l'inchiostro non usciva, ci davi una scossettina e inzaccheravi gli abiti o il muro.
    Hai provato con calci e pugni e improperi? Talvolta provocano una reazione positiva.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Pure io con la tecnologia faccio spesso a pugni...

    Bacio

    RispondiElimina
  5. queste macchine ci mettono alla prova ... (pure loro !)

    RispondiElimina
  6. mai pensato di scrivere su un documento word e dopo fare copia e incolla?? ;-)

    RispondiElimina