Se passi di qua, sei il Benvenuto. Scrivo storie, non posso farne a meno. Se vuoi lasciare un commento, un consiglio, una critica o qualunque cosa ti passi per la testa, mi fa piacere. Sappi che ti leggerò senza rispondere. Forse perchè ho un brutto carattere. Forse solo perchè preferirei incontrarti di persona.
giovedì 26 gennaio 2012
C'è chi vola e chi si schianta
Il naso è un potente mezzo di locomozione.
Pur non avvalendosi di ruote, motrice ed eleganti carrozze - questo è indiscutibile - regala a tutti la possibilità di viaggiare attraverso le sue gallerie, rievocando luoghi, cibi e persone senza bisogno di farci allungare un passo e spendere denaro per acquistare un biglietto.
Perchè, semplicemente annusando un profumo, è così facile sentire la peluria vibrare, il cervello friggere e farsi leggero, mentre le palpebre calano lievi... così facile da convincersi che non esisteste Mac 4 altrettanto veloce e silenzioso.
E così c'è chi vola e chi si schianta... Vola, chi apre il portone d'oro dei sensi e gioisce al suono di una nota che rievoca l'avorio della tastiera interiore; schianta, chi apre il tombino del sottosuolo e finisce per cadere dopo aver inciampato sul tasto nero di un dolore o di un rimpianto.
Buona giornata a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Chiara!!!
RispondiEliminaOgni volta che un profumo od un odore mi rievoca posti o persone mi sorprende come se fosse la prima volta...
Una sniffatina coccolosa (sto imparando??? :D )
Sicuramente Chiara! Salutoni a presto.
RispondiEliminaScrivi sempre cose interessanti e coinvolgenti.
RispondiEliminaHai proprio ragione.
Bacione
Purtroppo non ho un buon olfatto o almeno così credo. Adoro i profumi forti infatti.
RispondiEliminaBaci e Buon week end!