Ieri mattina, io e mio marito siamo andati a visitare il giardino di Villa della Pergola, acquistata da una cordata di acquirenti - tra cui Antonio Ricci - per essere salvata dalla cementificazione.
Villa della Pergola
Anche se il tempo non era dei migliori, ne è valsa davvero la pena. Se andate a sbirciare sul link che vi ho lasciato, vedrete una carrellata di foto, anche se il sito è in costruzione.
Mi dispiace dirlo, ma la collina di Alassio è a rischio. A discapito di molti storici edifici lasciati dagli inglesi e non, patrimonio di buon gusto e unicità, la cementificazione avanza. Non capisco per quale motivo un tempo si costruiva con senso estetico e criterio, mentre ora, nonostante fior fior di architetti escano dalle università pieni di boria, si continuino a partorire obbrobri, che ben poche volte incarnano l'anima del luogo.
Buon inizio settimana a tutti
Quale miglior dimostrazione che la boria è d'una stupidità nonchè
RispondiEliminad'un' inutilità sconcertante?
Un bacio...
M@ddy
Se mai diventassi Sindaco stabilirei di non costruire più edifici nuovi ma di ristrutturare solo l'esistente. È pieno di ruderi sia fuori che dentro le città, perché costruire ancora?
RispondiEliminaBaci e buona serata!
E' un vero peccato che anche posti meravigliosi come Alassio rischino di essere rovinati...
RispondiElimina