Se passi di qua, sei il Benvenuto. Scrivo storie, non posso farne a meno. Se vuoi lasciare un commento, un consiglio, una critica o qualunque cosa ti passi per la testa, mi fa piacere. Sappi che ti leggerò senza rispondere. Forse perchè ho un brutto carattere. Forse solo perchè preferirei incontrarti di persona.
martedì 29 marzo 2011
Attenzione ai bambini!
Domenica pomeriggio io e mio marito siamo andati al cinema a vedere "Sucker Punch". Dal trailer del film e dalla trama riportata sulla locandina del Multiplex di Albenga (SV), tutto lasciava presagire una storia Fantasy, forse un pochino inquientante, ma carica di azione e di avventure. Non sto scrivendo per dirvi se il film ci è piaciuto o meno, ma per mettervi in guardia e far girare il più possibile questo post. Perchè la censura non l'ha vietato ma a mio avviso è ASSOLUTAMENTE sconsigliato ai bambini. Io e mio marito siamo rimasti scioccati quando ci siamo accorti che in sala c'erano addirittura un paio di bambini sui 6 anni a vedere la proiezione. Non sto dicendo che la colpa sia dei genitori - nulla faceva supporre che fosse un film così forte -, ma ATTENZIONE! davvero, vorrei avvisare più gente possibile per evitare che portino dei bambini al di sotto - non dico tanto - ma almeno dei 12 anni a vedere questo film.
"Alice nel Paese delle Meraviglie" con le mitragliatrici. Lo definiscono così, ma così non è. Il problema più grosso sono le situazioni estreme e l'ambientazione - in un manicomio -, dove addirittura lobotomizzano una persona. Non sto discutendo sul contenuto se è rivolto ad un pubblico adulto - a noi non è dispiaciuto affatto come film - il problema riguarda i più piccoli.
Quindi vi prego, aiutatemi a far girare il più possibile questa notizia, e dissuadete chiunque avesse intenzione di portare un bambino a vedere questo film, perchè già succedono fatti terribili ed estremi, non oso pensare una mente innocente se nutrita da un'educazione di questo tipo quale morbosità sia destinata a partorire crescendo.
Non bastavano i videogiochi?
Se loro sono il nostro futuro abbiamo il dovere di salvaguardarli.
P.S. Scusate, stamattina avrei voluto raccontarvi di Genova e del mio weekend, ma questa notizia era più importante.
Grazie a tutti
venerdì 11 marzo 2011
Non capisci un cactus


Buona giornata a tutti
sabato 5 marzo 2011
Hai bisogno di un cicchetto?
Qualcosa si sta svegliando. Ma chi si aspettava già un vestito così bello!
Narcisi, violette, margheritine e pervinche...
Primavera senza timidezza.
Piccolo giardino di profumi e colori.
Carezze e sorrisi mi cadon nelle aiuole che, un mese or sono, mi hanno annerito le unghie di terra.
Meraviglia!
E di tutti gli uccellini che arrivano curiosi, il volo del mio cuore è il più divertente...
Buon weekend a tutti
Iscriviti a:
Post (Atom)