lunedì 7 maggio 2012

Villa della Pergola

Ieri mattina, io e mio marito siamo andati a visitare il giardino di Villa della Pergola, acquistata da una cordata di acquirenti - tra cui Antonio Ricci - per essere salvata dalla cementificazione.
Villa della Pergola
Anche se il tempo non era dei migliori, ne è valsa davvero la pena. Se andate a sbirciare sul link che vi ho lasciato, vedrete una carrellata di foto, anche se il sito è in costruzione.
Mi dispiace dirlo, ma la collina di Alassio è a rischio. A discapito di molti storici edifici lasciati dagli inglesi e non, patrimonio di buon gusto e unicità, la cementificazione avanza. Non capisco per quale motivo un tempo si costruiva con senso estetico e criterio, mentre ora, nonostante fior fior di architetti escano dalle università pieni di boria, si continuino a partorire obbrobri, che ben poche volte incarnano l'anima del luogo.

Buon inizio settimana a tutti





3 commenti:

  1. Quale miglior dimostrazione che la boria è d'una stupidità nonchè
    d'un' inutilità sconcertante?

    Un bacio...

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Se mai diventassi Sindaco stabilirei di non costruire più edifici nuovi ma di ristrutturare solo l'esistente. È pieno di ruderi sia fuori che dentro le città, perché costruire ancora?

    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  3. E' un vero peccato che anche posti meravigliosi come Alassio rischino di essere rovinati...

    RispondiElimina