martedì 11 settembre 2012

Cinque baffi per cinque musetti

Anche se la percezione del tempo è una caratteristica piuttosto soggettiva, il succedersi dei giorni è una certezza che il calendario non manca mai di ricordarci.
Credo abbiamo poco più di un mese questi dolcissimi cinque nuovi arrivati.
Mamma Mimì li ha tenuti ben nascosti per proteggerli dalla volpe. Perchè abitando in campagna i miei gatti vivono liberi e decidono da soli in quale sala parto andare; anche se i predatori notturni non mancano.
E così li ho visti sbucare uno ad uno solo l'altro giorno, seguendo di soppiatto la gatta. Li ho spiati uscire dalla modesta giungla di un vano zeppo di arnesi e suppellettili ormai in disuso e dopo un pò che ero lì ferma - grazie alla ciotola di cibo che avevo portato - un paio di loro, più coraggiosi di altri, si sono accomodati in pieno relax.
E così la famiglia è cresciuta, per la gioia mia e di mio marito e la disperazione dei topi che escono a buio per andare a ballare in tutte le cantine. Anche se una nuova data sarà cerchiata sul calendario, la mia percezione del tempo continuerà ad essere la stessa, mentre il microcosmo di questi cinque gattini ticchetterà ogni giorno verso l'orologio di una nuova scoperta.

Buona settimana a tutti

3 commenti:

  1. Ma ciao Chiara!
    Da quanto tempo manco dal tuo blog... :(
    Ma che bei musetti pelosi che vedo! Quelle di tre colori dovrebbero essere femmine, così almeno mi è stato detto. E poveri topi, con cinque piccoli killer in erba in circolazione!
    Ciao, un bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  2. Tenerissimi! Dai, porteranno allegria e gioia a tutti adesso.

    Un abbraccio

    RispondiElimina