lunedì 14 novembre 2011

Ancora 5 minuti...


Il Vinavil del lunedì è uno strato di colla trasparente splamato tra l'orecchio destro e le federa del cuscino.
"Ancora 5 minuti..."
Chi non ha mai partorito questo bambino avvolto in una placenta di sonno?
Uno ci prova, e con tutta la buona volontà del pianeta, a tirar su appena la palla della testa, e si ritrova subito rivoltato per magia con l'orecchio sinistro di nuovo in trappola, attaccato sull'altra metà del cuscino.
Sarà che comincia a far freddino; sarà che la domenica è un fiume che rompe sempre gli argini; sarà...
Accidenti! Anche se ieri ho lavorato tutto il giorno, quindi non ho spezzato il ritmo della settimana, stamane non ce l'ho proprio fatta e ho lasciato almeno quel poveretto del pigiama sotto a un doppio strato di coperte tiepide...

Buona giornata a tutti


13 commenti:

  1. Credo di essere l'unico essere vivente al mondo che quando suona la sveglia scatta come un sergente! In commpenso alla sera, dopo cena, crollo come un poppante.
    Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
  2. Cara, anche per me, come per Calzino, non è così. Ma la frase con cui hai iniziato questo post è la dimostrazione che sei davvero una grande scrittrice! Brava!

    RispondiElimina
  3. svegliarsi al mattino per me è sempre un trauma infinito!

    RispondiElimina
  4. Infatti, anche per è un trauma. Adoro il sonno, soprattutto quello invernale.

    RispondiElimina
  5. Che tortura quel pensiero: ancora cinque minuti...
    Un lasso di tempo brevissimo, come un batter di ciglia.

    RispondiElimina
  6. Io che sono un turnista (compreso turni di notte e festivi) è sempre un dramma.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  7. Cara,
    fino a non molto tempo fa per me era come x Calzino e Adriana...
    ...ora è come per tutti gli altri...
    ...invecchio ?!?!?
    MA SE DICONO CHE CON L'ETA' IL SONNO DIMINUISCE !!!!
    SEMPRE "BASTIAN CONTRARIO", IO,
    EH !!!

    Smack, bambolina...

    M@ddy

    RispondiElimina
  8. @ Calzino: anch'io, una volta, ero così...
    Baci e tappeti elastici

    @ Adriana: wow! Che complimentone! Sono solo un metro e 57, ma così mi fai sentire vicina al metro e 58!
    Abbracci e penne con refil di bacini

    @ Isabel: allora ti godrai di certo la domenica...
    Baci e piumoni con gli elastici

    @ maria: hai ragione, il sonno invernale è un godimento
    allo stato puro
    Baci e lenzuola di seta

    @ jocker: infatti caro, lo snooze della sveglia è un conto alla rovescia cortissimo
    Baci e pigiami felpati

    @ Cavaliere: poveretto... con i turni di notte c'è da scombussolarsi il fegato!
    Baci e cavalcate in libertà

    @ Maddy: carissima, succede la stessa cosa anche a me: prima ero una trottola, mentre adesso rantolo...
    Bacioni pigroni

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto venire in mente il mio risveglio di stamattina... disastro!

    E.

    RispondiElimina
  10. non mi alzo più al suono della sveglia,dormo fino a quando ho voglia perchè sono padrona del mio tempo,ma mi hai fatto ricordare quando la sveglia era un incubo e le gambe si rifiutavano di toccare il pavimento,mai stata capace di saltare dal letto "sponte mea"
    vengo dal blog di Sonia,ho letto molti dei tuoi post,te lo posso fare un complimento?sei bravissima,a presto

    RispondiElimina
  11. Non solo il lunedì, io ogni santa mattina mi dico "ancora cinque minuti"

    RispondiElimina
  12. @ Emanuele: mi sento meno aliena...
    Baci e rotelle di liquirizia

    @ Gabe: ciao e Benvenuta! Ho letto il tuo profilo e ho capito cosa intendi per 'padrona del mio tempo'. Magari la fossi anch'io! E invece sono ancora in quell'età in cui bisogna stare dietro a figli, marito, lavoro e casa, dove il lusso di leggere e, sopratutto, scrivere, ogni tanto, mi fa sentire quasi in colpa.
    Baci e cuoricini ricamati

    @ Chiara: quindi, tragedia!
    Baci e coltri profumate alla lavanda

    RispondiElimina
  13. Mio fratello faceva così...

    Un abbraccione

    RispondiElimina