lunedì 28 novembre 2011

Moleskine


Meno male che ho sempre dietro il mio taccuino - anche se preferisco chiamarlo: "La mia Moleskine", come un'amica.
Senza di lui mi perderei. Senza il suo corpo di pagine non saprei dove appoggiare le labbra umide del mio pennino. Non rileggerei la mia anima tra la cornice di piccoli quadretti. Non sentirei il profumo dei pensieri quando i gas venefici del tubo di scappamento del quotidiano tentano di soffocarmi.
Ma non ricorderei nemmeno come mi chiamo, non presterei attenzione al tempo che scorre, a quello che è successo un giorno a caso, durante ventiquattr'ore di anonima pioggia, e a tutto ciò che sembra appuntato al bavero di carta come il fiore di una storia da ridere, quando in realtà mi auguro sia il titolo di ciò che di bello potrà accadermi in futuro.

Sono stati giorni strani, questi ultimi passati. Inconsueti. Evolutivi. Tanto lavoro e altrettante riflessioni.
Non me ne lamento, perchè la ruota di un mulino ad acqua si immerge in un canale per pochi attimi, poi risale e sgocciola... però non sempre è facile pensare al grano che, grazie alla corrente, riuscirò a macinare. Così lascio che il mugnaio del mio destino organizzi le cose per me, mentre girovago tra i sacchi di juta e tra la polvere di tante macine passate...

Buona giornata a tutti

p.s. ogni tanto devo provare a sprofondare per accorgermi come si sta, così che, uscendo dalla porta del pc, riveda con occhi nuovi la mia amata/odiata realtà.

9 commenti:

  1. Ho capito, è un pò come la tua coperta di Linus... :)

    Baci scribacchiati

    RispondiElimina
  2. Condivido in piano il pensiero sulla Moleskine :) Sono magici questi taccuini ^^

    E.

    RispondiElimina
  3. Io aspetto il seguito di Anche gli uomini fanno coccodè!

    RispondiElimina
  4. Gioia, eccomi!
    Scusa, scusa, scusa...
    ...ma come cavolo fa UNA CASALINGA! a non trovare neppure quasi il tempo di pranzare ?!?!?
    E DA GIORNI !!!
    Bah...
    ...ci riesco solo io, mi sa...

    - Stellina mia, io posso solo dire che condivido pienamente il tuo:
    "...lascio che il mugnaio del mio destino organizzi le cose per me", dove è superfluo sottolineare "Chi" x me è quel Mugnaio...(...notare le iniziali maiuscole).

    Puoi fidarti PIU' CHE CIECAMENTE, SE TI AFFIDI INTEGRALMENTE E SENZA RISERVA ALCUNA.
    E io, nel mio piccolo...
    (...ma proprio piccolo, rasento il metro e cinquanta)...se e quando servisse, sto sempre al solito indirizzo:
    fochetta999@yahoo.it

    Abbraccio soffocante...ma dolce dolce dolce!

    M@ddy

    RispondiElimina
  5. @ jocker: sei un genio, ma questo già lo sapevo...
    Baci al maraschino

    @ maria: ciao bellezza! mi piace la tua nuova foto...
    Baci e cornici d'argento

    @ Emanuele: chi meglio di te poteva capirmi?
    Baci e stilografiche d'oro

    @ Isabel: così sì che siamo amiche!
    Baci e buste colorate

    @ Adriana: sto scrivendo, cara. In teoria sarei alla correzione della bozza, ma ho un rompiballe di marito da accudire, peggio dei miei figli, che mi tampina e non mi lascia in pace, sopratutto le poche volte che mi ritaglio del tempo per mettere la parola 'fine' a ciò che ho scritto. E non lo fa per provare nuove posizioni del Kamasutra - magari! Sai che ispirazione? - solo perchè deve soddisfare la sua voglia di chiacchierare...
    Fantastico, vero?
    Baci e uova di cioccolato (spero, almeno x Pasqua)

    RispondiElimina
  6. Io preferisco le agende Kaos alle Moleskine, mi sembrano più "allegre" :-)

    RispondiElimina
  7. Pensa che bello scoprire ancora, conoscere, affondare, risalire.
    Sei viva più che mai, ed è meraviglioso!

    RispondiElimina