sabato 10 maggio 2014

All'ora di merenda.

Sono seduta in macchina. Annuso un odore di benzina e miele. Mi chiedo se lo perdessi come starei. Vedere i numeri digitali targare il corpo della radio, mi fa pensare a una clessidra di incognita e luce.
Vorrei tornare là, non essere abbracciata dal sonno che ho e puntare i miei sorrisi su un cigno di fedeltà.
Presa, mi ha già presa.
È il fatto di essere impotente verso le penetranti preoccupazioni del mondo, la certezza di essere un preservativo bucato.
Vabbè, esiste sempre lo schermo di un qualsiasi tg. E poi, potrei uscire dalla macchina e incamminarmi verso una spiaggia di conchiglie e di mare. 
Perché no? Questa cosa mi piace. Sento già sul palato il gusto di una macedonia con il gelato.

Buon week end a tutti

Nessun commento:

Posta un commento