sabato 17 settembre 2011

L'amore è un cerino che può incenerire un bosco

Questa è Lia

Mia sorella ha due adorabili Jack Russel: Imo e Lia. Sono ancora cuccioli, intorno all'anno di età e, mentre per Lia è arrivato da poco il secondo calore, per Imo l'allupamento sembrava essere solo una marca di biscotti dietro alla vetrina di un negozio in via d'inaugurazione. Questo, fino a qualche giorno fa, e cioè finche Lia ha avuto le perdite. Peccato che le cose siano precipitate di colpo. Probabilmente è stato per via di un'inaugurazione notturna a cui non abbiamo assistito, o di un flacone di "Eau de Vulvina Pelosina"; oppure  dell'istinto naturale risvegliato dallo sguardo languido della femmina che sembra abbia comunicato direttamente con il virile istinto del maschio ancora un pò bamboccione: "Ehi! Ma come hai fatto a non vedere la squadra di tettine che ho?" Non capisco quale chiave abbia messo in moto il KTM dell'ormone di Imo, ma siamo stati costretti ad allontanare la piccola Lia dall'eccitatissimo membro del consiglio che è cresciuto in lui - credo che a quel punto vedesse Lia come una escort con perizoma d'osso, adagiata su un morbido lettino di pelo - per evitare che sopraggiungesse la morte per infarto di un lillipuziano stallone, un rosicchiamento di unghie auto inflitto, un'alopecia del sotto ventre - dopo ripetuta carica di montaggio di ogni braccio umano, sacchetto della spazzatura e giocattolo della nipotina - di una perdita temporanea della vista e di un coinvolgimento di tutto il Comando dei Vigili Urbani per una litania che poco aveva da invidiare alle melense canzoni di Sanremo.
E così, io e mio marito abbiamo fatto gli zii per un paio di giorni - tempo utile per trovare una sistemazione momentanea a Imo ed evitare una quindici cuccioli, tant'era la sua foga - e devo dire che questa nipotina si è comportata davvero bene.
E' stato bello passare un pò di tempo con lei e, facendo quattro chiacchiere con il suo sguardo felice - le piace un sacco la campagna - abbiamo capito che si è goduta un sacco la mini-vacanza, mentre Imo, che dagli ululati sembrava irrimediabilmente impazzito, senza l'affascinante Lia è tornato a essere il solito simpatico e innocuo bamboccione di sempre.

Buon weekend a tutti

7 commenti:

  1. Ohhh me li mangerei questi cuccioli.

    RispondiElimina
  2. Che vita da cani...

    Bacione e gioiosa domenica !!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Ma vedi un po' cosa fanno questi maschietti!
    Anche il mio Jack quest'estate ha sentito l'odore di una femmina ed è evaso, infilandosi sotto la rete, per fortuna è stato subito recuperato da mio marito. E il bello è che la cagnetta lui nemmeno l'ha vista, ha solo sentito l'odore!
    Non sarà il caso di sterilizzare la Lia?
    Bau,
    Heidi

    RispondiElimina
  4. Ricordo quando anch'io dovevo separare le femminucce dai maschietti...
    Che incubo!

    Bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Potremmo vivere senza?
    Non credo.
    Nemmeno sopravvivere.

    RispondiElimina
  6. @ Insight: come dice il proverbio? "Tira di più un pelo di f... che un carro di buoi"
    Baci e bricconate

    @ Calzino: mi dai la ricetta? Anche tu, di solito, li prepari in forno, con le patate?
    Baci e teglie di stupidaggini

    @ Maddy: problemi pelosi... che fanno un pò troppo il solletico...
    Baci e un inizio settimana spensierato come un we

    @ Heidi: ciao bellezza, credo che mia sorella stia pensando seriamente di farla sterilizzare. Sperava di riuscire a farle fare almeno una volta i cuccioli, ma non è più sicura che sia una scelta saggia...
    Baci e biscottini al prosciutto per il tuo Jack

    @ Kylie: un vero delirio, hai ragione...
    Baci e caffè corretto abbracci

    @ Eva: è così. E finché non li hai non capisci quanto ti danno senza chiedere nulla in cambio.
    Baci e fette di torta

    RispondiElimina