sabato 24 settembre 2011

Pasta al pomodoro


Come ogni mattina, anche stamane mi sono seduta alla scrivania dell'ufficio e, pc davanti al naso, ho pensato a cosa avrei scritto nel post. Peccato che un meraviglioso schermo impalpabile, profondo, velato e incredibilmente presente, mi abbia risucchiata in un limbo di non senso e, di tutte le idee che avevo intenzione di far fiorire, il niente è stato l'unico pezzo di satellite che - dopo aver aspettato tutta la notte che si abbattesse sul mio tetto (dai... facciamo a pari e dispari per decidere chi dorme sotto il colmo del tetto...) - mi ha fatto una sorpesa e mi si è stampato in fronte, come un aggrovigliato germoglio di metallo.
Venendo dallo spazio, sapevo che le sue dimensioni sarebbero state incalcolabili, come il suo aspetto e la sua tossicità; ma di lì a prevedere che, dopo il primo spavento, l'avrei associato a un alieno piatto vuoto, lasciatemelo dire, mi ha lasciata con una certa acquolina. Perchè è stata la sintonia con questa possibilità, la seconda cosa che mi ha spiazzata e l'aspetto più bizzarro di quello che stava cucinando la mia testa è stato veder nascere dal fertile fondo bianco dell'apparecchiatura extraterrestre, un'antenna sottile e golosa, uno spaghetto così lungo e fumante - per la velocità della caduta - che si è presto arrotolato, formando un nido di semola che ho mentalmente condito con un gustoso sugo di pomodoro.

Scusate, ma forse, stamane, è stata la colazione ad appesantirmi il cosmo dello stomaco. O la colpa è della crosta di notizie che ieri mi ha grattugiato un pò di paura sulla testa (ieri sera ho cercato di costringere i miei figli a uscire di casa con il caschetto da skate sulla testa), ma devo dire che lo scampato pericolo è stato il piatto più gustoso del menù e l'ho digerito davvero a meraviglia.

E voi? Cosa avete immaginato durante il pericolo della caduta?

Buon weekend a tutti

8 commenti:

  1. una scena all'armaggendon se devo essere onesta :P per fortuna che pare che ormai siamo fuori traiettoria! mmm...la pasta al pomodoro mi ha fatto venire decisamente fame!

    RispondiElimina
  2. @ Isabel: con tutto quello che sono riusciti a farci immaginare, avevo fame di cose normali anch'io...
    Grazie per il commento.
    Baci e mutande di pizzo

    RispondiElimina
  3. Pasta. La adoro e adesso ho anche fame, quindi. Comunque da campana ero fuori traiettoria. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ho pensato molto ad Arcore, se devo essere onesta. Era l'ombelico della previsione, o sbaglio? ;-)

    Baci pomodoro e basilico.

    RispondiElimina
  5. ahahahah
    rido per Isabel la cui risposta è molto simile a quello che ho pensato anche io... ma Eva ha pensato decisamente meglio ^________^

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah!!!
    Io questo tuo post lo farei leggere direttamente dai tg nazionali!

    RispondiElimina
  7. io ho sempre e solo pensato alla puntata dei simpson in cui un meteorite si dirige si springfield...

    RispondiElimina
  8. @ maria: fortunata! dico, se ti piace la pasta...
    Baci e piatti caldi

    @ Eva: sei la numero uno!
    Baci e mirini

    @ Pupottina: siamo in due a ridere...
    Baci e poltrone

    @ Chiara: forse sarebbe il caso... ci rimbambiscono con notizie da serie tv per distrarci da meteore ben più pericolose...
    Baci e notiziari da barzelletta

    @gds75: sei un mito!
    Baci e boccali di birra

    RispondiElimina