martedì 3 gennaio 2012

Ci siamo...


Ancora ventiquattr'ore e sarò in ansia.
Per la cronaca sto lavorando in negozio quasi senza pause - insieme alle mie colleghe: benedette! - per allestire i saldi che partiranno da giovedì 5, come in molte altre città d'Italia.
Saremo asfaltate, questo è quanto, sono già stata informata.
Anche se non l'ho ancora detto - e adesso lo dico - il negozio presso cui lavoro è un punto vendita Intimissimi e saprete tutti che il rapporto qualità/prezzo della merce in vendita è piuttosto buono, indi per cui verremo prese d'asssalto da orde di donne pronte a tutto. Manco regalassimo brasiliane in carne ed ossa a quei poveri mariti che le vedranno uscire di casa già alle otto del mattino, dopo essersi subiti tre giorni di resoconti, frutto di raid accurati, durante i quali le consorti hanno radiografato per bene ogni capo in esposizione, rielaborando poi nottetempo lo stratagemma migliore per impossessarsene.
Ci sarà da ridere e da piangere. Avrò male ai piedi e un sacco di spunti da annotare. Anche se lo so: non avendo la Moleskine sotto mano dimenticherò tutto e, alla sera, approdando a casa, sognerò solo di scrivere, con la punta del naso, una storia sul cuscino...

Buona serata a tutti

6 commenti:

  1. Con tutto il dovuto rispetto x il tuo lavoro, io piuttosto che far parte di simili orde mi barrico in casa e mi cibo di locuste x il resto della vita...
    ...è un atteggiamento che proprio non m'appartiene e che fatico persino a concepire...

    Baciottissimo, e...
    ...che la Moleskine sia con
    te !!!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace l'immagine di te che scrivi con il naso sul cuscino, così dolce...
    Buon lavoro Chiara, sii forte, resisti!
    Io come la Maddy non ce la faccio ad andare nei negozi affollati a sgomitare con le orde di donne assatanate per un capo di vestito, mi è capitato una volta sola e solo perchè non sapevo che fosse così, negozio pieno all'inverosimile, commesse pochissime rispetto alle clienti e poverette erano stremate, donne pazze furiose che litigavano per i camerini dove si portavano almeno 10 kg di abiti, mariti in negozio con l'aria allegra di S. Sebastiano trafitto dalla lancia, no no no nooooo!
    Coraggio!
    Un bacione, ci leggiamo alla fine dei saldi!
    Heidi

    RispondiElimina
  3. Il mio obiettivo quest'anno sono un paio di stivali :P

    RispondiElimina
  4. Quello che non faranno i Maya, ci penseranno domani le tue orde di compratrici!! :))

    Baci con barricate

    RispondiElimina
  5. Ho un outlet intimissimi ecc. a pochi minuti da casa... E ho infatti due grandi cassetti pieni di biancheria intima, non credo quindi che approfitterò dei saldi. Tranne nel caso in cui riesca a trovare un paio di stivali interessanti.

    Coraggio per domani!

    Bacio

    RispondiElimina