giovedì 1 marzo 2012

Riciclo

Stamane ho una maglia a righe, bianca e blu, della Petit Bateu, che avrà a dir poco sei anni ed è tra le mie preferite. Ho pettinato i capelli, con il gel, da una parte, come un maschietto. I pantaloni sono beige, stretti, di Tally Weill, pagati 19,90, e la scarpe di ginnastica alte, a pois sul prugna, acquistate a Nizza, tre anni fa, uno di quei piccoli lussi che solo la Francia riesce ad estorcermi.
Ho messo una giacca corta, di panno blu, abbottonata da un lato e con il collo a listino, di H&M, trovata su un banchetto del mercato e pagata dieci euro. La borsa invece è una delle mie creazioni, di una stoffa a fondo bianco e pattern di pesci di parecchi colori, dal blu al prugna, dal verde all'azzurro, con i manici di gros color pervinca, doppiati con un nastro leggermente più stretto, a quadretti bianchi e blu.

Questa può essere considerata una delle mie mise preferite. Quando il tempo è bello, sostituisco i pantaloni con gonne svasate, al ginocchio, che mi cucio da sola - a volte con tessuti assurdi - un paio di collant colorati e ballerine di tutti i tipi.
Come avrete notato, anche qui mi piace il riciclo, l'invenzione, vado a caccia di stoffe chip and chic e accosto moltissimi capi poveri a pochissimi elementi di moda.
Non mi piace seguire le passerelle. Preferisco indossare quello che mi fa sentire a mio agio e mi distingue dagli altri. A volte, forse esagerando, ma non m'importa, credo sia molto creativo avere a disposizione un sacchetto di plastica da ritagliare e, dopo aver abbinato un nastro in nuance, con le striscioline, tricottare una cintura decisamente unica.

I miei lavori procedono e le spese sono assolutamente contenute. Il pane viene benissimo e la correzione della bozza del mio nuovo romanzo va avanti senza intoppi.

p.s. scusate ma non sono riuscita a caricare nessuna immagine.

Buona giornata a tutti

6 commenti:

  1. Avrei tanto tanto voluto una foto!

    RispondiElimina
  2. Eh, eh, quando ti ho vista ad Alba in effetti eri una favola! Ti invidio la capacità di farti i vestiti da sola... ma quanto a colore direi che ti sto dietro, eccome!

    RispondiElimina
  3. Anch'io vado in cerca delle occasioni. Sabato ho preso una giacca nera ed una camicia blu con il fiocco entrambe per 20 euro allo spaccio di Stefanel. Meglio di così non si può!

    Bacio e buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. @ Calzino: sarà per la prossima volta!
    Baci sul tallone

    @ giardino: sei sempre più figo...
    Baci e sfilate di moda

    @ Adriana: assolutissimamente sì! Sei molto creativa e i colori esaltano i tuoi sorrisi e il tuo carattere solare!
    Baci a pois

    @ Kylie: bravissima!
    Baci e mercatini

    @ Maria: un super bacio a te, carissima! Con il patè di olive!

    RispondiElimina