sabato 27 agosto 2011

Spennarellami la setola


Cari Blogger, stamane pensavo che siamo davvero fortunati. E non perchè avessi aperto un quotidiano a caso incappando in una notizia in salsa rosa - vedi alla voce: calciatori; e neanche che la notte scorsa una classe di meteoriti mi chiedesse informazioni sulla madre scomparsa e io gli indicassi il Monte Pisciavino (è una collina vera, alle spalle di Alassio). Mi è venuto spontaneo pensarlo perchè, potenzialmente, siamo tutti genii e, nonostante molte volte ci comportiamo da caproni e seguiamo con bramosìa un cesto di lattuga, se solo ci fermassimo un momento a pensare - luce spenta, tv spenta, pc spento, consorte spento, quotidiano spento - ci renderemmo conto quanto singoli comportamenti dirottati verso unici obiettivi siano in grado di sprigionare potenzialità da capo giro.
Diciamo che non ho nessuna voglia di trasformare questo post in un manuale chilometrico, dico solo che, a guardar bene, un cestino - vedi foto sopra - intasato di penne, pennarelli, evidenziatori, matite, elastici e graffette dimenticate sul fondo, è una piccola dotazione di serie che abbiamo tutti e che diamo per scontata, senza ricordarci che sarà merito della nostra mano se, impugnando un rosso o un arancione, saremo così bravi da tracciare un bel disegno.

Buon weekend a tutti

8 commenti:

  1. Mi sono sempre piaciuti i cestini pieni di penne e pennarelli ed evidenziatori ... forse anche per questo faccio il lavoro che faccio (grafico/illustratore) così ho una scusa per continuare a riempirli :)
    Buon weekEnd!

    RispondiElimina
  2. A volte provare a fare qualcosa senza condizionamenti e solo con la nostra fantasia, è una grande soddisfazione.

    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Chiara, l'esempio del cestino di colori mi piace!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono sempre tanto i tuoi pensieri in libertà, pennarelli colorati che escono dal cilindro magico del tuo personale portapenne...

    RispondiElimina
  5. io mi preoccupo di più di quelli che hanno un solo pensiero nella vita e che per di più pensano pure di essere dei geni talentuosi in ogno cosa che fanno... male ovviamente!

    RispondiElimina
  6. questo è quello che si dice avere anima contemplativa!!!

    RispondiElimina
  7. @ pOpale: ciao e Benvenuto! Figo fare il grafico/illustratore...
    Baci e penne magiche

    @ cooksappe: ciao, direi che si mi spennarellassi la cresta potrei definitivamente sembrare un cespo d'insalata...
    Baci e frutta mista

    @ Kylie: parole sante!
    Baci e quotidiani di belle notizie (inventati, naturalmente...)

    @ Chiara: grazie carissima! sono contenta che il cestino ti sia piaciuto!
    Baci e matite al profumo di fragola

    @ Eva: meno male che ti piacciono, perchè ogni tanto ho paura che non si capisca un tubo del caleidoscopio che ho nella crapa (o capra?)
    Baci e sorrisi di marzapane

    @ gds75: è vero, i sensi unici vanno bene solo per le strade...
    Baci e arcobaleni d'idee

    @ Luigi: forse fin troppo! Vedessi quando rimango a bocca aperta davanti a qualcosa d'inconsueto... mio marito dice che sono attraversata da uno sguardo così intelligente da far invidia a un cefalo!
    Baci e aperitivi di stupidaggini

    @

    RispondiElimina