martedì 4 giugno 2013

Gli introvabili

"Stavolta me l'hanno fregata".
"Dici?".
"E se becco chi è stato giuro che gli strappo le narici!".
Savio e Rosolino sono seduti uno di fronte all'altro, a dividerli solo il quadrato di un tavolo.
"Hai provato a guardare nel cassetto segreto?".
"Ma che? Sei scemo? Certo che c'ho guardato!".
"Nel borsello?".
"Niente".
"In tasca del giaccone?".
"Non c'è".
"È mica passata Carmela?".
"Ma fatti i cazzi tuoi!".
Davanti ai due, appoggiati sul piano di legno, ci sono: un coltellino svizzero tarocco accessoriato per manomettere citofoni, vibratori a batteria e  macchinette a cialda per il caffè , due biglietti della lotteria, un rotolo di gratta e vinci grattati e perdenti, una confezione di carta igienica su cui è impressa la stampa delle nuove banconote da 5 euro, un catalogo, due Mars, due lattine di Red Bull e una scacchiera con la regina vestita da lap dancer, il re vestito da drag queen, i cavalli con un pennacchio di peli di stronzo, gli alfieri che reggono un cartello con le tariffe dei treni per la tratta Milano-Saronno, le torri con Raperonzolo nuda prigioniera di una finestrella con sbarre e i pedoni vestiti come il poliziotto dei Village People ma delle dimensioni di puffo brontolone.
"E ordinane un'altra...".
"Così fanno quattro".
"E che te frega! Se ti ci trovi bene...".
"Così fanno 40 euro".
"E allora? Lo sai che è difficilissimo trovarla".
"Come il cavatappi per il cerume... Te lo ricordi quanto c'abbiamo messo a scovarlo?".
"Appunto...".
"Passami il catalogo, va'".
"Magari stavolta ne prendo una anch'io".
"A che pagina era?".
"La pagina non me la ricordo, ma la foto è verso il fondo, subito dopo il sedere di Marilyn Monroe che spegne le sigarette".
Rosolino comincia a sfogliare.
"Vediamo un po'... massaggiatore wireless con capocchia di pelo, tagliaunghie con testina orientabile verso nord, mini aspirapolvere per tassello slip, set due canottiere snellimento uomo, wc da viaggio donne e... eccola!".
"Fa leggere un po' cosa c'è scritto? Allora... Centrifuga per pettinare i peli del naso. Batteria fotovoltaica. Capacità di rotazione anche in caso di vento. Ripiegabile. Comoda e pratica. Indispensabile per domare scompigli effetto mosaico".

Buona giornata a tutti

1 commento:

  1. Fa il paio con il silenziatore per scorregge, dalla Cina tanto per cambiare.
    Mi manca sia questo che la centrifuga, ma in zona c'è una parafarmacia attrezzatissima, li ordino e così potrò avanzare nel completamento delle cretinate, che lascerà i miei posteri imbambolati all'apertura del testamento.
    Ciao.

    RispondiElimina