sabato 5 ottobre 2013

Panna blu

Una mezzaluna di cheratina parte in volo  per schiantarsi sul sorriso che sta trasmettendo il grande schermo tv. 
Risuona sugli incisivi della Parodi e Margherita, 6 anni, decisa a diventare primo chef di un raffinato ristorante vegetariano per Puffi, si rivolge a sua madre accucciata di fronte.
- Per fare la panna di soia blu, basta aggiungere 5 gocce di acqua di mare. 
Sua madre le tocca la punta destra dell'unghia dell'alluce, poi le chiede: - Ma così diventa salata... e se uno avesse bisogno di una panna più dolce?
Margherita guarda la madre dall'alto del divano su cui se ne sta seduta. 
- Facile: basta aggiungere un pò di azzurro degli occhi di papà.
La donna sorride. Margherita  sposta l'attenzione. Si mette a fissare il tronchesino pronto a divorerarle un altro spicchio di unghia. Poi chiede: - Adesso posso andare? Devo fare presto se voglio preparare una squisita torta di spaghetti vegetali...
- Ferma lì! La blocca sua madre - Ancora quattro dita e abbiamo finito.
- Ma così mi si brucia il sugo che ho lasciato sul fuoco! Si lamenta Margherita. - Cosa do poi da mangiare alla mia povera Camilla?
Sua madre le blocca il piede. 
- Mai sentito di una bambola che piange per non aver mangiato il sugo...
- Guardacche se è per questo mia figlia è allergica al latte!
- Dài Margherita... Cerca di persuaderla sua madre - Fai la brava... ancora due minutini e abbiamo finito.
Ma Margherita allarga le braccia e sospira: - Ma mamma, se mi tagli tutte le unghie che ho, poi come faccio a mettermi il tuo smalto?

Buona settimana a tutti

Nessun commento:

Posta un commento